The isle to seek

Fine dell'avventura TKATC, almeno quella forlivese. Tempo di riconsiderare questo ciclo di serate all'Ex-Machina passate in compagnia della musica che amo, degli Airpop, di Marcone e di tutti gli altri che hanno in qualche modo dato una mano.
Parlo in prima persona (si tratta del mio primo post su questo blog..) di quello che ha rappresentato per me ed è rimasto (almeno in parte) nella mia anima. Credo sia soprattutto dovuto alla forte intraprendenza di Zonda il fatto che questi 4 "appuntamenti" hanno preso (appunto) la forma di un "semi-ciclo" che magari non è mai stato un "vero-progetto" ma è stato (anche dal sottoscritto, nonostante il pochissimo tempo a disposizione) fortemente voluto ed (inconsciamente?) motivato dall'esigenza di colmare un "vuoto" che a Forlì è sempre stato (ed ancora è...) presente oltre che alla necessaria voglia di divertirsi e di fare lo scemo con i migliori amici. Vuoto di iniziative musicali "indie" che il circolo ARCI ora in viale Spazzoli (grazie allo storico Pig, ma ora grazie anche a Marcone, a Max e alle migliori bariste della zona..) ha sempre cercato di colmare assieme a locali recentemente più attivi in the town come il Diagonal, il Moquette e l'Area Sismica. Senza i suoi costanti aggiornamenti sulle date (non proprio "scadenziate" con precisione), sui concerti (non esattamente quelli che aveva proposto Lui), sulle playlists (mai fedeli) e senza i bellissimi Flyers (quelli si!) che sono passati su queste ed altre pagine i Kids sarebbero stati più soli e sicuramente più oldi di quello che già sono. Il blog (non ufficiale?) del locale, 7Sundays, LastFM, i maispais dei top-down friends (in alcuni casi partecipi fino allo sgombero) sono solo alcuni dei canali utilizzati per condividere la voglia di ascoltare, ballare e "vivere" l'indiepop, genere-non-genere che oggi è positivamente più "popolare", "proficuo" e "indipendente" (nonostante queste contraddizioni) che mai. Dicevo genere-non-genere che deve molto (tutto?) ad una precisa estetica che parte dal recupero di un certo passato (beat, country, garage, motown, punk, pop, etc.) per modernizzarla costantemente (shoegazing, dreampop, twee, etc). Grazie davvero, Zonda!
Tornando alla mia anima con i live di Pecksniff (con Bando onstage!), Cyann & Ben e la mia "difficile" playlist di un'ora o più da condividere a serata (solitamente ad orari pre-apertura... per i fortunati che arrivano in anticipo...) pare sia stata in definitiva felice di esservi. E voi?
Se per caso vi siete realmente divertiti al'Ex-machina (ma anche al Covo, al Bronson o al Rainbow) potete continuare a farlo alle serate HDIFTBL, SpiralScratch ed AC30... in quel di Londra dove ZondaSeek. . . . . .
In ultimo the last of the famous playlist for the kids of the gang to die... cioè quello che vi siete persi Sabato 31 Marzo se siete arrivati a concerto iniziato e (nello specifico) non siete Bazzo...
Tryad - Listen 5:24
Imogen Heap - I'm A Lonely Little Petunia (In An Onion Patch) 0:59
Imogen Heap - Headlock (Live Lounge in Toronto) 3:49
Botany Bay - Feel 4:04
Amycanbe - My Ring 0:52
The Innocence Mission - Colors Of The World 3:25
Nouvelle Vague - Sweet & Tender Hooligan (Live) 3:02
Rosie Thomas - The One I Love 2:57
Tracey Thorn - Here It Comes Again 3:08
Terami Hirsch - Little Light 4:13
The McCarricks - In The Key of Three 6:32
The McCarricks - Bend 8:06
The McCarricks - Genetically Modified 5:58
Zoe Keating - Tetrishead 7:39
Zoe Keating - Legions (Reverie) 5:06
Dunque a ritrovarci presto. Speriamo.
Seek!
46 Sovraincisioni:
Gran bel post. E gran bella selezione. Hai innalzato il livello della serata di svariati punti, regalando un'atmosfera da big event al concerto di Cyann.
Io, da parte mia, l'ho sempre vissuta come un VERO progetto, e infatti non ti dico le incazzature ogni volta che qualcosa saltava gli schemi e andava per la tangente.
Il vuoto non è solo a Forli'. Diciamo che dopop "Losing My Badge" non c'e' piu' stato un appuntamento mensile con musica indie di qualita' con soluzione e cognizione di causa continuativa. Ma vista la risposta di pubblico direi che ognuno a quello che si merita e Forli', ma anche Cesena, non è evidentemente Bologna.
Gran bel post davvero.
zonda hai ragione da vendere però ti dico così per completare (e mi raccomando non per polemica lungi da me) che comunque anche in un Bologna per alcune serate di LMB c'era poca poca gente e - secondo - in questi mesi ne scende di gente da Bologna per venire qua da noi nel triangolo d'oro a farsi dei concerti! Io sono comunque soddisfatto dell'esperienza, è stato bellissimo anche solo per NOI! Bravo seek tra un po' ti commento per bene ciaooooo!
Ma io non parlo di concerti. Parlo di serate strutturate in una determinata maniera. Ti accontenti di poco
zonda ho detto... senza intento polemico... non è che mi accontento di poco... dico solo che comunque è partito un trend che fino a poco tempo fa non c'era e che può essere foriero di serate strutturate, almeno speriamo! Serate come LMB ce ne sono e ce ne saranno poche... HDIFTBL a Londra non ha la fila fuori... a Londra!!!
Ciaooo Robbie
Premesso che e' la prima volta che sento usare l'espressione "Trend" in conteisti indie ribadisco che di buone serate cani e porci commerciali in stile Pineta fuori e' pieno. Buon divertimento.
ok ho capito che non è giornata... scusa se ho usato tale efferata espressione! Io so solo che in questi ultimi 5-6 mesi mi sono divertito e non sono andato al Pineta! Speriamo continui così! (posso usare la parola "così" in un contesto indie?)
Cheeers
Io non ho mai detto che non ci siano stati dei bei contesti o non mi sia divertito. Mi sono divertito anche ad andare al cinema o ad andare a mangiare da Piseppo, cosa c'entra. Dico solo che, in mezzo a tanta "offerta di divertimento", mi manchera' una microserata ritagliata ad hoc per pochi intimi (una volta almese, una in regione, non chiedo molto) dedicata e ballata da e per in con su per tra fra da persone unite da una solta passione: la musica jingle jangle :D
E non mi riferivo ai concerti, e non mi riferivo agli appuntamenti che saltano fuori all'improvviso o alle guest-oasi di mezz'ora dissolte nel marasma totale.
Mi manca la bellezza di aspettare con amore e cupidigia quell'occasione speciale che ricorreva una volta al mese a cui era propria un minimo di gusto e criterio. Tutto qui. Poi let's rumble a tutto andare :)
Io un idea ce l'avrei ma bisgonerebbe invitare Imogen in Romagna... ;-)
Magari quando torna del giro del mondo...
Secondo me ha ragione Seek. Bisognerebbe fare un'unica serata al mese con Immmi e Marinerei
d'accordissimo. Allora mi spiego meglio anch'io: io non mi riferisco a Piseppo (anche se mi hanno detto si mangi bene!;P) o divertimento in generale, ma per fare un'esempio concreto alle gemme scintillanti di Pelle e Soda. Concerti che hanno creato una splendida atmosfera. Ok capisco quello che vuoi dire e l'abbiamo provato tutti alle serate LMB. Ripeto, speriamo che i numerosi concerti "di nicchia" (si può dire in questo contesto?:D) che si stanno proponendo nella zona ci diano la possibilità di attendere nuovamente con cupidigia un'occasione speciale.
Roberto. Io NON stavo parlando di concerti. Quelli li hai tirati in ballo tu.
HO CAPITO! Li ho tirati in ballo per dire che possono aiutare a ritrovare i presupposti per quello che cerchi tu! Allora!
Allora let's jingle jangle :)
Pelle e Soda...? quella è scena "cesenate"! :P
But we look to London now...
Hai scritto male Seek. Cesenäte XD
seeeek! Ma dovresti saperlo che "Cesena è la nostra piccola Londra"!!! (è una citazione colta!!!:D)
ma chi è questo poeta illuminato!?!
airpop non siamo polemici...in fondo NON siamo in concorrenza! :P
Lollissima questa ricorrenza di nomi propri, negazione di intenti e CAPITAL "NON" XD
Seek argutissimo come sempre :)
Infatti seek tu non sei mai polemico, molto spesso arguto! Il poeta è un marchigiano (non Nice)! E ci manca pure la concorrenza...
arguire dal lat.ARGUEREdimostrare con sottil ragionamento ed anche rimproverare, accusare.
Passiamo ad arrogàre, dal lat. Ad a e rogàare...
ahhh santa pazienza dal latino bisogna avercene... buona giornata valà!
Yup! A lei :)
Heap heap hurra!Questo post ci voleva:)
Ottimo sunto del periodo,in puro stile Seek.
E come si diceva in tv negli anni '80 'Viva le donne' ahahahahahah:P
ah,dimenticavo.
la foto che hai postato è splendida.
mi rilassa.
vorrei trovarmi anch'io di fronte ad un paesaggio simile.ora.
In risposta al primo commento: a giudicare da come è andata quest'anno, anche Bologna "evidentemente non è Bologna".
@ Klaji: Vero. Gran bel post. Gran bella foto. "Heap Heap Hurra" eccezionale!
@ Ebi: Bologna invasa dai Poser Viventi? :) Oh. Non sara' piu' Bologna ma quel paio di volte che sono venuto nell'anno nuovo mi sono sempre divertito e la musica e' stata sempre ottima :)
We'll always have London :)
@Zonda, airpop, Klaji
andateci piano con i complimenti! Ho solo scritto 2 righe (e senza neppure pensarci troppo). Comunque grazie! Significa che pos(t)ero' + spesso..
Oh... giusto per fare il polemico... fino ad ora ho fatto post esclusivamente inerenti ai nostri DJSet e ci terrei che la linea rimanesse tale. Quindi trova tanti ingaggi, cosi' puoi suppostare tanto :)
Ma i ns. DJSets sono finiti!!! :(
I tuoi, forse :P
Datti da fare e trova un garage in cui suonare :D :D :D
Ho bisogno di un po' di riflessione (ascolti più approfonditi), di calma (..) e di viaggiare (...). per un po' i duo-DJSets sono sospesi... chissà nel frattempo apro un blog... o cambio idea! Niente di personale solo un po' di voglia di estraniarmi dal "mondano" e dello "showbiz" dell'indie locale! Tu nel frattempo spacca tutto ;) Per il garage faro' del mio meglio...
Sai gia' che se hai bisogno di una mano x il blog ci sono :)
Andrai in Tazmania o in Tarzania?
probabilmente non così lontano... tanto comunque Immi si sposta troppo velocemente! :O
Pero' mi vedrete SEMPRE in giro per concerti, fjsets altrui, orgie, etc. etc. :)
Immi è veloce. O come dicevi tu ieri sera. Veloce Immi è.
Ma ti vedremo normalmente o tipo spirito di Obi One Cernobbio alggiante in monocromia verde e solo con l'ausilio di occhialini 3d? Chi e' Orgie?
The Orgies nuovo gruppo Jingle-Jangle!! MA STRALOOOOL! XDDDD
molto tardi scrivo due scemate anch'io.
innanzitutto, ricordo ancora i tempi in cui si lanciavano i sassi dai cavalcavia che ci si interrogava con zonda e seek come poter colmare quel vuoto esistenziale, quiei lunghi pomeriggi a tirare magnum nei campi da calcio e a scappar via sgommando con i Sì impennando e ridendo come psicopatici, dunque solo in quella desolazione generazionale, seek disse "ho preso un disco, si chiamano gli Smiths e sono forti"
e continuò a parlare delle emozioni che gli aveva regalato quel piccolo acquisto, benchè fosse partito dal branco un rumoroso "MUSICA PER FROCI!"
Ebbene, sono veramente lontani quei tempi, poi passò tangentopoli, e quella piccola pendenza giudiziaria per zonda (poi felicemente risolta dopo 1 mese in una struttura di contenimento), l'infelice mia attività di allevamento dei "ricci da appartamento", il crack finanziario e poi quello che si inala, tempi lontani veramente.
e ancora con vivida commozione, ecco, che ricordo i primi volantini, e il fare discreto ma sicuro di seek e zonda "noi facciamo qualche serata all'ex machina, se non vieni sei uno stronzo"
il primo stupore degli inebetiti forlivesi, abituati a cibarsi musicalmente delle sculettate di shakira, o di accontentarsi di ballare sui tavoli "la vida loca",
poi piano piano quando incominciò a prendere piede e si comprese che si era data l'occasione di ascoltare e di ballare una musica nuova, accuratamente selezionata, con gusto e ricerca, tutto finì.
ma con la speranza continui nell'anno avvenire°, che è anche l'augurio che vi faccio, ringraziandovi di cuore per le vostre serate!
Vostro,
Bazzo
° alle quali purtroppo non potrò partecipare perchè impegnato nell'esperimento dei 500 giorni recluso in un cointaner con altri astrofisici per la missione su Marte
Io non ricordo nulla del genere. Lanciare sassi dal cavalcavia e' demode'. Troppo anni 90. Ora si trucidano amici e famigliari. Morrissey voleva essere il nuovo Moz Goes To Hollywood e gli e' data male. A lui. A voi e' andata bene.
La musica nuova era "Je t'aime, Je T'aime"? :D
Soprattutto: "tu non sei un film. Tu non sei un mio amico"
"sono il lupo cattivo" :D
bazzo
p.s. infatti parlavo di anni fa, ma tu come me , reduci del vietnam, abbiamo ricordi confusi tra passato presente, futuro e futuro anteriore, colpa dei 'Ciappi' che ci servivano in sala mensa, ma capisco, capisco.
@bazzo-lupo-solitario: è un rif. alla song di chiusura del mio DJSet?
In effetti quella storia di cui parli appare molto confusa anche ai mei ricordi. L'anno prossimo? Vedremo!! Se siamo ancora in questa legione...
Io intanto aspetto fiducioso ingaggi per feste in spiaggia a base di napalme e mojito :)
gran bel post questo di seek :)
la musica che ho sentito quest'anno alle serate Tkatc è stata sempre di qualità.
anche se la risposta del pubblico non era allo stesso livello.
colpa della Romagna insensibile all'Indie?
colpa dell'ex machina che, anche se locale storico, rimane pur sempre una squallida palestra scolastica senza arte ne parte?
Non sono in grado di rispondere con certezza...
di sicuro però sono contento che il seme sia stato gettato. E aspetto i vostri ingaggi futuri ;)
ciao boch, grazie per la "puntualità"... 3:23 AM è un orario definitivamente dei tuoi... e per la definizione di "gran bel post" che sembra quasi frequente qui.. :)
Futuri ingaggi? Per quel che mi riguarda mi sono preso una "pausa" per dedicare egoisticamente più spazio a me, poi si vedrà, in cantiere senza meta c'è BazzoSeek "un DJSet non dance che sà da fare, ma anche no.." insomma ce la prendiamo senza fretta o paranoie. Speriamo di rivederci in palestre meno squallide ma sinceramente a mio parere conta di più quello che "si sente" rispetto "al dove" lo si stente. Questioni che hanno a che vedere con l'anima e col corpo credo... LOL... non credo la Romagna sia insensibile, ne sarebbero coinvolte troppe persone... certo anche la sensibilità forse va "allenata" ma il discorso si fa' troppo complesso... ma nulla di riferito a te, dunque grazie ancora!
@ Boch: Squallida palestra? Come siamo cattivelli recentemente. Ha uno degli impianti luci barra sonori migliori della zona...
Io invece col cavolo che mi fermo, visto che sono meno indie.Anzi, suono anche a Matrimoni, Barmitzwa e Tokibars :)
al matrimonio di chi?
Mio e di Paola Perego
Questa sì che è una N O T I Z I A !!! Hai taciuto questa relazione segreta per quanto tempo? Mi fa' piacere per te.. a questo punto... "Buona Domenica"... ahhahahaha p.s. fare il DJ al proprio matrimonio è indissimo.
Kommentar veröffentlichen
<< Riavvolgi